(foto Pomella)
(foto Pomella)

PIETRASANTA. Pietrasanta ospiterà, dal 26 al 29 settembre, la VI edizione del Festival della Salute, organizzato da Goodlink in collaborazione con la Regione Toscana e la Asl 12 di Viareggio.

Il Festival è dal 2008 il più importante appuntamento nazionale dedicato al tema della salute e del benessere. Molto ricco sarà il programma, tutt’ora in via di completamento:  ricerca, politica sanitaria, alimentazione, cooperazione internazionale sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati insieme ad esperti, istituzioni, aziende e operatori del settore.

La manifestazione ospiterà come sempre una vera e propria Cittadella della Salute, con convegni scientifici e divulgativi, spazi espositivi per aziende ed associazioni, incontri, mostre, dibattiti, attività ludiche e corner predisposti per screening gratuiti. Un vero e proprio punto di riferimento, in definitiva, per tutti coloro che si occupano di salute o vogliono vivere un momento di incontro e scambio di esperienze e conoscenze e avere un’occasione d’incontro con i cittadini.

Il Festival dedicherà, come nelle precedenti edizioni, un’attenzione particolare al mondo della scuola con il coinvolgimento diretto di studenti e docenti. Un ruolo importante sarà svolto dalle numerose associazioni no profit che operano in ambito sanitario. Ci sarà spazio anche per avvenimenti sportivi, teatrali, musicali, culturali, presentazioni di libri, intrattenimenti per bambini, incontri con i cittadini, lezioni dal palcoscenico per gli studenti. Inoltre, grazie alla collaborazione con le varie associazioni  anche quest’anno verranno organizzati spazi specifici per screening, consulenze, ecc.

Una ricca e gustosa anteprima del Festival andrà in scena al Caffè della Versiliana (26 – 31 agosto). Saranno, nel tradizionale appuntamento culturale,  sei serate con ospiti illustri del mondo della medicina, dei libri, dello sport e dello spettacolo. Sei talk show gustosi, divertenti che non tralasceranno comunque il rigore scientifico necessario quando si discute di temi delicati come la salute e il benessere del nostro corpo.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
convegni eventi festival della salute incontri pietrasanta

ultimo aggiornamento: 10-07-2013


FOTOGRAFIA E PSICOLOGIA PER L’APERITIVO CON L’AUTORE A LA BOTTEGA

COLLETTIVA D’ARTE CONTEMPORANEA AL PARK HOTEL